Corna Consensuali: La Mia Analisi

Informazioni sulla Storia
3 numero perfetto.
4k parole
0
1.7k
00
Storia non ha tag
Condividi questa Storia

Dimensione del Font

Dimensione Carattere Predefinita

Font Spaziatura

Predefinito Font Spaziatura

Font Face

Carattere Predefinito

Tema di Lettura

Tema Predefinito (Bianco)
Devi Login o Registrati per salvare la tua personalizzazione nel tuo profilo Literotica.
BETA PUBBLICA

Nota: puoi modificare la dimensione del carattere, il tipo di carattere e attivare la modalità oscura facendo clic sulla scheda dell'icona "A" nella finestra delle informazioni sulla storia.

Puoi tornare temporaneamente a un'esperienza Literotica® classica durante i nostri beta test pubblici in corso. Si prega di considerare di lasciare un feedback sui problemi riscontrati o suggerire miglioramenti.

Clicca qui

Marito consenziente (cuckold) + moglie libertina (hotwife) + stallone da monta (bull) = corna consensuali (cuckolding)

Libera traduzione di "Cuckolding: my analysis" di Vulcan_in_ Ohio. L'autore è uno dei commentatori regolari di Literotica. Critico abbastanza velenoso, è difficile trovare storie o autori che incontrino la sua piena approvazione. Non gli piacciono le storie di mariti felicemente cornuti né le storie RAAC di riconciliazione a tutti i costi, però i suoi commenti sono di solito azzeccati e costruttivi.

Ha pubblicato nel 2009 questo unico saggio sull'argomento che meglio conosce e che sinceramente disprezza: il cuckoldismo o tradimento consensuale.

La parola cuckolding, da me tradotta con "corna consensuali" è stata altrove tradotta con cuckoldismo, vedi il sito Gabbia della comunità BDSM italiana.

Il termine letterario per indicare il comportamento in cui un marito gode nel vedere la moglie scopata da altri, è candaulesimo, dal nome del re di Lidia Candaule che aveva permesso al capo delle sue guardie, Gige, di osservare di nascosto la sua bellissima moglie.

Non so se il termine cuckoldismo sia stato accettato dall'Accademia della Crusca, ma di certo sta entrando a far parte del gergo correntemente usato, perlomeno in certi ambienti e contesti.

La descrizione del fenomeno è ampiamente riportata in questo blog, per cui, d'ora in poi, cuckolding o cuckoldismo verrà qui usato indifferentemente in alternativa a corna, o tradimento, consensuali.

E' interessante vedere come si è evoluta nel tempo la percezione del tradimento quando praticato dalla donna, da evento punibile con la morte della colpevole -- il delitto d'onore (*) -- a pratica sessuale condivisa con il proprio partner. E' altrettanto intrigante osservare come dall'iniziale scambio di coppia, con parità di partecipazione fra moglie e marito, la relazione si è poi evoluta verso il triolismo, con la moglie al centro delle attenzioni di un terzo partner con la partecipazione attiva del marito, fino allo stadio finale del cuckoldismo in cui la donna sceglie da sola i suoi partner di letto e la figura del marito sparisce sullo sfondo, non più complice ma spettatore passivo fatto salvo quando la moglie, benevolmente, lo usa per farlo pulire di lingua la figa usata e ripiena e il sesso dell'amante.

(*) Per arrivare, nel 1981, all'abrogazione delle disposizioni sul delitto d'onore, e contestualmente del matrimonio riparatore introdotti dal codice Rocco nel 1930 in pieno ventennio fascista, si è passati prima per l'abrogazione del reato di adulterio nel 1968, poi all'introduzione del divorzio nel 1970, alla riforma del diritto di famiglia nel 1975, e all'introduzione dell'aborto nel 1978.

++++++++++++++++++++

Questa è il mio primo contributo pubblicato sul sito Literotica e, per ora, non priverò il lettore del piacere di inviare un suo commento perché mi interessa conoscere le opinioni di altre persone così come ricevere suggerimenti per migliorare il mio stile di scrittura. Ho sentito il bisogno di fornire sul tema del cuckolding la mia interpretazione ampia invece di ripetere sempre le stesse cose nella sezione apposita delle diverse storie da me commentate. Può darsi che questo sia solo il punto di vista maschile di un individuo che non ha nessuna voglia di fare un'esperienza nello stile di vita del cuckoldismo -- di certo una attività che a me appare come distruttiva del matrimonio di una coppia. A seguire i miei pensieri sull'argomento.

Introduzione

Non sono uno psichiatra e non pratico nessun tipo di professione che si occupa di salute mentale. Non sono nenche un moralista: ho ricevuto un'educazione formale, mi interessa lo studio della sessualità umana e sono abbastanza ben documentato sull'argomento. In questa sezione di Literotica (Loving Wives - Mogli affettuose) e in quelle ad essa correlate mi sono imbattuto in ogni sorta di analisi. Ho visto saggi sulla pratica del sesso orale che ne descrivono le tecniche e spiegano come mai è una cosa così eccitante, e si possono trovare discussioni simili sul sesso anale, su quello di gruppo e praticamente su quasi ogni categoria di quelle che appaiono nel sito Literotica.

Ma non ho ancora visto nessuna esposizione sul cuckolding, a parte quei commenti che appaiono in calce alle storie della sezione "Loving Wives" e forse in alcune parti della sezione "Interracial". C'è stato un saggio scritto nel 2002 ("Commentary on the Cuckold Husband", di Diane Marie), ma non mi sembra che abbia affrontato il "perché" del cuckoldismo ed è di questo che voglio parlare.

Non tutte le storie che si trovano in "Loving Wives" sono storie di corna, ma sembra che ne costituiscano una percentuale significativa, il che manda in bestia una buona parte dei lettori, anche se ci sono quelli che sono appassionati di questa fantasia (e mi sono spesso chiesto il perché). Il contributo che segue rappresenta la mia opinione riguardo alle fantasie, o alla pratica, del cuckoldismo e sono curioso di vedere se altri sono d'accordo o no con le mie conclusioni. E' possibile che quelli che perseguono questo stile di vita si incazzino e mi odino per le mie opinioni. Così sia, ma questo è quello che penso e tutti abbiamo il diritto alle nostre opinioni purché non rechino danno agli altri.

Perché mai per una parte dei lettori di Literotica una storia di corna consensuali rappresenta una fantasia? Ho sempre sospettato che per un certo numero di lettori la ragione sia sconosciuta, ma posso pensare ad alcune spiegazioni sul perché questa fantasia abbia per loro un forte richiamo erotico -- includendo in questo gruppo di individui che si "arrapano" anche gli autori di alcune delle storie di cuckold. Alcune delle cause che scatenano la loro eccitazione probabilmente si trovano anche in altre categorie di storie, quali BDSM, Feticismo, Relazioni non consensuali, ..., in quanto in queste categorie si riscontra una sovrapposizione di diversi di questi elementi. Quali sono dunque queste motivazioni?

Prospettiva maschile

Naturalmente la platea dei lettori conosce il significato di "cuckold" nella sua accezione generale.

Secondo Wikipedia il termine deriva dall'antica parola francese che indicava il cuculo, "cocu", con l'aggiunta del suffisso peggiorativo "ald". Il cuculo è un uccello che lascia le sue uova nel nido di una specie differente in modo da liberarsi dal compito di crescere la propria prole -- i proprietari del nido se ne occuperanno al suo posto.

Nell'uso moderno, il termine si riferisce ad un uomo che non è cosciente di essere una vittima, alla pari di quegli uccelli che, senza saperlo, incubano le uova del cuculo. Se, di sua volontà, un marito permette che la moglie se ne approfitti, viene additato come come un cornuto consapevole (witting cuckold o wittol in inglese), altrimenti è un cornuto inconsapevole o, più semplicemente un cornuto.

NdT - Anche se tecnicamente si possono usare termini differenti per evidenziare la consapevolezza o meno del marito di fronte alle corna della moglie, wittol vs cuckold, di solito si usa indifferentemente il termine cuckold o cornuto per indicare un marito che la moglie ha tradito con un altro. Poco importa che il marito fosse d'accordo, o no. In fin dei conti, le corna restano, sia che il marito se le sia cercate o no.

Storicamente, un marito cui la moglie aveva messo le corna era una persona disonorata perché si riteneva che non fosse in grado di tenere sotto controllo la moglie (fino ai tempi moderni, la moglie era vista come una sua proprietà), oppure che non fosse in grado di soddisfarla, ma, in ogni caso, era considerato inadeguato come uomo e per questo disonorato dal comportamento della moglie. Se la moglie metteva al mondo un figlio chiaramente non suo, ad esempio un bambino asiatico o nero nato da una coppia bianca, era certo che tutti nella comunità sapevano che il marito era cornuto.

Perché il tema delle corna è una fonte di eccitazione per alcuni uomini? Prima di tutto, penso che alcune persone provino una eccitazione sessuale come risultato dell'umiliazione. Questa sensazione può essere soltanto un qualcosa di cui si fantastica e non necessariamente qualcosa che una persona vuole provare nella realtà. Non c'è dubbio che vedere la propria moglie mentre fa sesso con un altro, magari ricevendone maggior piacere e più orgasmi, o quant'altro, può essere senz'altro umiliante per il marito. In più c'è il senso di frustrazione. E' come vedere qualcuno che assapora un cono gelato con il tuo gusto preferito. E' qualcosa che in quel momento vorresti avere anche tu, ma non puoi.

E' anche avvilente da morire vedere la persona che si ama godere sotto i vostri occhi mentre non c'è nessuno che si occupi sessualmente di voi e vi faccia venire, a meno che non vogliate adoperare la vostra mano. Il marito che si trova in una situazione simile, può pensare che la moglie gli preferisca l'amante. Probabilmente lei concede all'amante certe posizioni che ha negato al marito. Spesso in questo genere di situazioni è presente il tema della donna dominante. Al marito non è permesso sperimentare la varietà di fare sesso con altre donne, per cui non è intrinsecamente sullo stesso piano della moglie, cui invece è concesso di accoppiarsi con quanti altri uomini desidera.

Lei ha la facoltà di ordinare al marito di ripulirla per bene con la lingua del seme lasciato dall'altro maschio, ovunque l'abbia depositato -- un atto umiliante per qualsiasi uomo che non sia omosessuale. Per così dire, questo atto mette proprio di fronte al suo naso l'evidenza di quanto è accaduto. Se il marito è un omosessuale represso, ma non vuole ammetterlo a se stesso, ha allora l'occasione di gustare il seme di un altro uomo razionalizzando che comunque non ha fatto sesso con lui.

Curiosamente, al marito si applicano le regole rigidamente, mentre la moglie è libera di infrangerle - stiamo parlando delle regole che riguardano la fedeltà. A sua volontà, lei può imprigionarlo in una gabbia di castità, oppure legarlo ad una sedia. Queste cose rinforzano in lui il senso di impotenza, la consapevolezza dell'inabilità di soddisfarla, la frustrazione, la condizione di schiavitù e l'umiliazione. Lui è lo uno schiavo e lei la padrona, e le cose stanno così.

In secondo luogo, se l'umiliazione non è la causa predominante di eccitazione per il marito, allora è probabile che lo sia il pensiero (io la definirei meglio come illusione) che sta facendo un regalo alla moglie, un qualcosa che le procurerà piacere, e che lui si stia sacrificando per questo. L'amore consiste anche, fra le altre cose, nel sacrificarsi per l'altro. Il piacere della moglie è più importante del proprio. Forse il marito prova un senso di inadeguatezza -- spesso vediamo che alcune storie di Loving Wives si focalizzano sul pene piccolo e insufficiente del marito, e sul cazzo più grosso e molto più gratificante posseduto dall'amante.

Il marito si accorge che la moglie non è più interessata a fare sesso con lui, di certo non si eccita più come quando erano appena sposati. Forse la moglie ha solo un basso desiderio sessuale. La sua libido può essere bassa perché i bambini la lasciano esausta, o il lavoro la lascia stanca alla fine del giorno, e il marito si stravacca sul divano a guardare la partita invece di aiutarla con le faccende di casa. Oppure è basso perché il marito la prende per scontata, non la fa più la corte, non le porta fiori e non la fa sentire speciale, per cui lei ha perso la propria autostima e anche l'interesse a far l'amore.

Ci possono essere molte altre ragioni, ma lui può semplicemente pensare che sia colpa sua a causa delle sue mediocri prestazioni in camera da letto. L'ansia da prestazione conduce talvolta ad eiaculazione precoce, impotenza, ed altri sentimenti di inadeguatezza che rinforzano la pressione sulla prestazione e il timore di un fallimento. Per essere sicuro che la moglie sia sessualmente soddisfatta, le dimostra il suo amore sacrificando per lei i suoi diritti e bisogni. Almeno lei rimarrà con lui dal momento che è un buon marito e le permette di perseguire i propri desideri sessuali.

Talvolta una persona può eccitarsi nel vedere la propria partner all'apice dell'eccitazione sessuale; non c'è l'ansia da prestazione, perché l'amante extra-coniugale si occupa dei bisogni sessuali della moglie, e questo stato di euforia del marito viene incoraggiato dal piacere che gli procura il suo orgasmo, anche se indotto dall'auto-masturbazione, ottenuto mentre la moglie sta vivendo una esperienza di grande godimento. Anche qui, si può razionalizzare che questa sia una soluzione in cui entrambi provano piacere sessuale insieme, ma con l'assistenza di un surrogato -- l'amante è solo un fallo umano alla pari di qualsiasi altro giocattolo erotico -- dal momento che il marito non è in grado di fornire alla moglie quel tipo di piacere - perlomeno, è così che lui pensa.

La terza spiegazione per cui uno resta affascinato dal cuckoldismo è la natura proibita dell'atto. Ogni forma di sesso di gruppo che coinvolga il coniuge con una terza persona, anche se con l'accordo del partner, è di per sé una rottura dei tradizionali voti nuziali. In caso di corna consensuali da parte della moglie nei confronti del marito, una donna si comporta da puttana, godendo nel fare sesso con uno o più partner (proprio come uno si immagina che accada per una prostituta), lasciandosi veramente andare e dando libero sfogo alle proprie inibizioni.

La donna porterà con sè questo suo incredibile segreto, ammesso che non lo voglia condividere con altri. E' probabile che si sentirà super sexy e sicura di sé perché sa che più di un uomo la desidera. Può anche eccitarsi all'idea di procurare nel marito la gelosia , assicurandosi così che lui la amerà in modo più energico per poterla recuperare o per non perderla nei confronti di qualcun altro. Per l'uomo la fonte di eccitazione può essere la minaccia e il pericolo intrinseco che tutto questo genera Come per il salto con l'elastico, il bungee jumping, il marito gioca d'azzardo e scommette che la moglie lo amerà ancora a dispetto delle sue avventure extra-maritali.

Le donne possono godere in un'ora molte più volte di un uomo; il loro periodo di recupero è più breve di quello del maschio. La fascinazione esercitata nelle storie di Literotica dalla "moglie libertina" che si fa ingravidare con lo sperma di un altro uomo spinge i limiti ancora più in là come un atto proibito che è ben al di fuori delle norme accettate dalla società.

La quarta ragione per cui un marito dovrebbe gioire all'idea di farsi mettere la corna è che lui sia un guardone, e che si ecciti di fronte all'esibizionismo del proprio partner. Molti uomini sono eccitati dalla stimolazione visuale; basta osservare quanti maschi si arrapano mentre guardano un film porno. L'immagine diventa una sua fantasia forse perché chi osserva si trasfigura nell'attore che compie quei meravigliosi e svariati atti sessuali, facendo godere una femmina così insaziabile da sfinire un qualsiasi uomo ordinario.

Forse pensa di essere lui uno stallone del sesso che procura incredibile piacere ad una o più donne; è lui l'esperto, superbamente dotato, molto più animale... avete capito cosa voglio dire. E' evidente che molti uomini sono guardoni in una certa misura. Una buona parte degli uomini esprimono apertamente il loro desiderio di vedere la propria moglie che si masturba. Naturalmente c'è la curiosità di vedere con quale tecnica la moglie riesce a raggiungere più piacere.

Gli uomini sanno che far godere la propria donna ha per effetto certo una maggiore probabilità di fare sesso con più frequenza nel futuro, mentre non riuscire a soddisfarle smonta ogni voglia, specialmente se succede ripetutamente. Non ci si deve meravigliare se gli uomini cercano di conoscere i metodi migliori per dare piacere alle loro donne. A quanto risulta, alcuni si masturbano mentre guardano la moglie che si accarezza da sola.

E così, in un simile contesto si riesce a capire questo tipo di voyeurismo. La differenza è, naturalmente, il fatto che la moglie fa sesso con un estraneo mentre il marito sta a guardare. Se il marito non è geloso, cioè se non è preoccupato che la moglie si innamori dell'altro uomo, e pensa che si tratti solo di sesso e che non rappresenta una minaccia per l'amore che la moglie prova per lui o per la loro relazione, in questo caso probabilmente considera quella esperienza voyeuristica alla pari di quelle in cui sta a guardare la moglie che gli si masturba di fronte.

Senza dubbio ci sono altre ragioni per cui alcuni mariti sono attratti dall'idea di essere fatti cornuti. Per esempio, ci possono essere uomini che non sono di natura sottomessa ma che abbracciano il cuckoldismo con lo scopo finale di creare una scusa per avere delle esperienze con altre donne. Dando alla moglie il permesso di farsi scopare da altri uomini, o incitandola a farlo, sia che si tratti di un rapporto a tre MFM, lei a letto con marito e amante, o di una relazione da singola di cui il marito verrà messo a conoscenza con tutti i dettagli in un secondo tempo, il marito può per conseguenza chiedere alla moglie di fruire di un rapporto a tre FMF, lui con moglie e amica, o probabilmente il permesso di uscire da single con altre donne.

Un'altra possibilità è che la fantasia di essere cornuto serva ad alcuni mariti come un richiamo che la moglie ha una sua propria sessualità, e la cosa li fa eccitare. Così come a molti uomini piace masturbarsi da soli, anche quando hanno rapporti frequenti e regolari con la propria sposa, allo stesso modo si immaginano che anche le mogli abbiano voglia di prendersi del tempo da sole per stimolarsi sessualmente senza il marito. Il concetto che questo tempo lo passino a letto con altri uomini, e non con dei sex toys, rende la cosa solo molto più reale.

Alcuni uomini sognano di avere una fantastica Porsche, oppure un Rolex al polso, ed altri sognano di avere una moglie da esibire, o una donna per la quale gli uomini sbavano con passione e desiderio. Pensano che l'invidia degli altri per quello che lui possiede, e che gli altri vorrebbero avere per sé, dia loro una qualche sorta di potere (vedi Melania). Uno scenario in cui la moglie si comporta da libertina può rinforzare il sentimento di superiorità in rapporto a quello che gli altri hanno, cioè una moglie che gli altri maschi non hanno interesse a conquistare perché di apparenza modesta e non sexy o desiderabile.

Ho omesso qui di parlare di quegli individui che vogliono essere il maschio alfa, la figura dominante che asseconda la moglie libertina nel mettere le corna al marito. E' stata scritta almeno una storia su questo tipo di maschio - era descritto come una persona di solito piacevole, e questo suo bullismo era un modo di liberarsi di tutte le sue frustrazioni per essere una persona troppo accondiscendente. Non sarei sorpreso se alcuni lettori si riconoscessero in questo ruolo di dominatore e che li eccitasse immaginare di trovarsi in questo tipo di scenario.

Prospettiva femminile

Un'ultima riflessione -- perché mai una donna vorrebbe mettere le corna al marito? Penso di essere nel giusto se speculo sulle motivazioni che può avere una moglie rispetto a questo tema. Forse la moglie vede il cuckolding come il migliore dei mondi. Ha un matrimonio sicuro, e il mondo esterno così lo percepisce. Ma lei ha la possibilità di fare sesso con altri e svariati uomini, un salvacondotto, se così volete chiamarlo, con un rischio minimo ammesso che pratichi forme di sesso sicuro.

Il marito non frequenta altre donne, così da questo lato non c'è nessun pericolo. Lui deve solo accettare quello che lei fa. Ancor meglio, tutto viene fatto allo scoperto -- non c'è bisogno di fare le cose di nascosto, nessuna preoccupazione di essere scoperta, e certamente nessuna paura che lui chiederà il divorzio -- dopotutto, le ha dato il suo permesso (forse pensa perfino che sia stata una sua idea!). Nella società occidentale le donne sono state sessualmente represse per lungo tempo e adesso possono lasciarsi andare senza doversi conformare ad un qualche modello comportamentale di rigida e perbenista pudicizia Vittoriana.

12